More Website Templates @ TemplateMonster.com. May 21, 2012!

 

Il Volontariato

 

Il mantenimento dei rapporti e delle relazioni degli ospiti con il proprio contesto sociale di provenienza rappresenta uno degli obiettivi principali perseguiti da Casa Madonna della Neve.


A tale scopo la Casa favorisce, incentiva, riconosce il volontariato come un soggetto attivo appartenente a pieno titolo alla sua organizzazione la cui presenza è condizione indispensabile per consentire agli ospiti di continuare a sentirsi ancora attori del contesto sociale, culturale e relazionale che Premana esprime.


Il 14 maggio 2001 è stata formalmente costituita l’Associazione di volontariato denominata Volontariato Casa Madonna della Neve ONLUS con sede presso la Casa allo scopo di assistere e promuovere iniziative assistenziali a favore degli ospiti e degli anziani residenti in Premana nonché di collaborare per gli stessi scopi con gli enti pubblici locali.
Al 24 febbraio 2012 i volontari iscritti all’Associazione erano a n. 240.


I volontari sono coordinati da una responsabile indicata dalla locale Conferenza San Vincenzo de’ Paoli affiancata a turno da almeno 4 persone; assicurano l’assistenza diurna agli ospiti nelle giornate di domenica e nelle festività affiancandosi a due operatori assistenziali inservizio per il coordinamento organizzativo. Un ristretto gruppo collabora nella gestione ordinaria della Casa.

 

COLLEGAMENTI:

- I volontari in gita

- Formazione dei volontari 2013

 

 

- Galleria: RAPPORTI CON L'ESTERNO

 

 

Carta dei Servizi

- Carta dei Servizi

 

Contatti

"Casa Madonna della Neve"

Via Manzoni n° 7

23834 Premana LC

Telefono: 0341 890288

Email: casamadonnadellaneve@virgilio.it